Agorà
 

“Agire con competenza nella pratica clinica”, a Catanzaro la due giorni del III congresso regionale Calabria-Sicilia di odontoiatria

Sapere, saper fare e saper essere: è il motto del Congresso Regionale Calabria-Sicilia di Odontoiatria, dal titolo "Agire con competenza nella pratica clinica", la cui terza edizione si terrà domani, venerdì 15 novembre, e sabato 16 all'Auditorium dell'Università Magna Graecia di Catanzaro.
L'appuntamento è organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri (CAO) della Calabria, dall'Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) della regione Calabria e dalla Società Italiana di Odontostomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale (SIOCMF).
Attesa nei confronti del Congresso dopo il successo dello scorso anno che ha registrato una grande affluenza di pubblico, con la presenza di molti giovani odontoiatri. Sarà un momento importante di incontro per tutta l'Odontoiatria Calabrese con due intense giornate nelle quali si alterneranno relazioni su temi di notevole interesse scientifico per la categoria odontoiatrica e sessioni di workshop teorico-pratici.

"Nell'organizzazione di questo evento congressuale - dichiarano la prof.ssa Antonella Polimeni e il dott. Salvatore De Filippo, rispettivamente Presidente e Responsabile Scientifico del Congresso - sono stati perseguiti e raggiunti due importanti obiettivi: il primo è quello della sinergia che si è creata riunendo il mondo Ordinistico, Sindacale e Universitario, non come mero atto formale ma necessità e volontà di garantire un'ottima assistenza; il secondo è l'approccio multidisciplinare rispetto a tutte le patologie che andiamo ad affrontare quotidianamente, in modo che ognuno possa mettere a disposizione le proprie conoscenze e competenze per erogare prestazioni di qualità a beneficio della tutela della salute del cittadino."
L'inaugurazione avverrà domani alle ore 14.30 alla presenza del rettore dell'Università Magna Graecia, GiovanBattista De Sarro e del presidente regionale CAO, Giuseppe Guarnieri.
Momento speciale del Congresso sarà il premio "Battista Cimino" - dedicato ad un giovane odontoiatra impegnato nel mondo sindacale, prematuramente scomparso - che quest'anno sarà conferito ad una figura di rilievo nazionale che ha contribuito allo sviluppo e valorizzazione della professione odontoiatrica. La cerimonia di consegna si terrà domani alle ore 19.
La Segreteria Organizzativa del Congresso è gestita dalla Present & Future.