Aieta (Pd): "Sarò a Nuovo Campo Calabria"

"Ho il ricevuto l'invito alla manifestazione di presentazione di "Nuovo campo Calabria", in programma il 28 aprile all'agriturismo Trigna di Lamezia Terme dalle 10 alle 18.

Siccome si tratta di un evento a schema libero per rilanciare il PD, parteciperò e chiederò di intervenire per dire sempre quello che penso in piena libertà.

--banner--

Se fosse stato il segretario del Pd nazionale, avrebbe fatto l'accordo con il M5S?

"Senza esitare un attimo. Buona parte della platea di chi si è rivolto ai grillini votava per noi. Il nostro programma elettorale è compatibile con quello di Di Maio. Allora, non vedo il problema. Si dice che il M5S è un movimento populista. Bene, ma che significa? Significa solo che dall'opposizione è facile seguire gli istinti del popolo, ma il governo è un'altra cosa e di questo Di Maio è consapevole. Tra l'altro, è un giovane del sud, e non è poco. Non mi sono mai preoccupato di chi dovesse guidare un governo, ma solo di cosa fare, soprattutto alle nostre latitudini, dove la disperazione si sta trasformando in odio". Lo afferma in una nota il consigliere regionale Giuseppe Aieta.