Associazione "Basta vittime sulle statale 106": "Opera sulla home page della Presidenza del Consiglio dei Ministri, mai accaduto prima"

"È apparsa pochi minuti fa, sulla Pagina Principale del Sito Web Ufficiale del Dipartimento per la Programmazione e il Coordinamento della Politica Economica della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana la notizia ufficiale che la Calabria attendeva da ben 17 anni": Lo scrive l'associazione "Basta vittime sulla statale 106 jonica".

--banner--

"Con una breve nota si comunica che "la Corte dei conti ha registrato la delibera n.3 del 2018 relativa all'approvazione del progetto definitivo della seconda tratta del 3° megalotto della S.S. 106 "Jonica" un'opera di rilevanza strategica nazionale e molto attesa dal territorio".

L'Associazione "Basta Vittime Sulla Strada Statale 106" sottolinea "quanto la rilevanza che il Governo Italiano ha voluto dare alla notizia – anche attraverso la pubblicazione nella Home Page del sito del DIPE – è rappresentativa dell'importanza del momento.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata la Delibera n.3 del 2018 sulla Gazzetta Ufficiale: ciò darà il via definitivo alle operazioni preliminari per la realizzazione del Megalotto 3 della S.S.106. Un'Opera di 1.335 milioni di euro che determinerà la realizzazione di una strada moderna a quattro corsie con spartitraffico centrale da Sibari fino a Roseto Capo Spulico determinando sicurezza stradale, progresso e sviluppo per l'intera Calabria".