Usb: "Ancora occupazioni nei Comuni da parte di Lsu e Lpu"

L'USB Calabria "da sempre presente nella più che ventennale battaglia per la dignità degli ex LSU-LPU della nostra regione, sta seguendo costantemente con la propria struttura nazionale l'evolversi della situazione, attivandosi da tempo con il governo e con le varie parti politiche.

È stata garantita la presentazione di un emendamento che dovrebbe sbloccare la situazione, che per altro si ripete ormai da tempo ogni dicembre quando bisogna battagliare per ottenere la consueta proroga".

--banner--

"Finita questa tornata di mobilitazioni, bisogna tenere alta l'attenzione, al fine di aprire una vertenza definitiva con il governo, senza aspettare la fine del prossimo anno, per capire qual è il piano di fabbisogno di personale nei vari comuni calabresi che possa concludersi con l'avvio di un processo di stabilizzazione.

Invitiamo i lavoratori e le lavoratrici a mantenere alta la mobilitazione, qualora il testo dell'emendamento non rispetti gli accordi presi, e questo lo sapremo tra breve, quando avremo la possibilità di visionarlo.

Bisogna porre fine a questo eterno stillicidio degradante per lavoratori che da anni mantengono la macchina pubblica. Non sono solo quei 30milioni necessari a garantire la proroga di un anno che chiediamo, ma la concessione di quelle deroghe indispensabili al fine della definitiva stabilizzazione".