Maria Crocco è il nuovo sub commissario della sanità calabrese

crocco 600Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze Giovanni Tria, ha deliberato la conferma del dott. Saverio Cotticelli nell'incarico di commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario nella Regione Calabria, nonché il conferimento dell'incarico di sub commissario alla dott.ssa Maria Crocco, a norma dell'articolo 2, comma 84, della legge 23 dicembre 2009, n. 191, come modificato dall'articolo 1, comma 569, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.


Laureata in Giurisprudenza, una lunga esperienza nei ruoli apicali della sanità abruzzese, Maria Crocco sostituisce nell'incarico, Thomas Schael che si era dimesso il 1° luglio scorso per ragioni personali.
La nomina, su proposta del ministro dell'Economia e delle Finanze, ha richiesto il concerto del ministro della Salute.
"Faccio i miei migliori auguri alla dottoressa Crocco che vanta una significativa esperienza nella gestione sanitaria e che, da oggi, è chiamata a un lavoro non semplice - dichiara il ministro della Salute, Giulia Grillo - ma che, ed è questo il mio auspicio, saprà onorare con entusiasmo e determinazione, per il bene dei cittadini, ma anche di chi lavora con serietà e dedizione nella sanità calabrese. Il ministero della Salute continuerà a supportare la struttura commissariale della Regione Calabria affinché siano presto raggiunti i risultati che tutto il Paese, e non solo i calabresi, attendono e per i quali ci siamo impegnati in questi mesi di intenso lavoro culminati nell'approvazione del Decreto Calabria, trasformato in legge nelle scorse settimane" conclude Grillo.

--banner--