Emergenza coronavirus, Anastasi (Io resto in Calabria) chiede convocazione tavolo tecnico regionale

Il consigliere del gruppo Io Resto in Calabria, Professor Marcello Anastasi, chiede al Presidente On.le Jole Santelli la convocazione di un Tavolo regionale con le parti sociali e associazioni datoriali per lavorare a un piano efficace di contenimento e gestione dell'emergenza Coronavirus. "Ritengo – sostiene il consigliere regionale – che l'emergenza avrà una ricaduta anche sulle imprese in maniera specifica nel turismo (vedi circolare ministero pubblica istruzione su annullamento gite scolastiche)".

--banner--

"La tenuta delle attività economiche anche in Calabria è a grave rischio – sottolinea Anastasi in una nota – soprattutto se l'inattività dovesse colpire anche la nostra regione e protrarsi nel tempo come sembra. Per questo, chiedo alla Presidente Santelli la convocazione e l'apertura immediata di un tavolo di crisi, necessario per coordinare gli interventi e cercare di ridurre l'impatto sul mondo del lavoro e le imprese".
L'auspicio dell'esponente di Io Resto in Calabria è che il tavolo d'emergenza diventi permanente, e che il confronto ora sia allargato a tutti i settori economici e sociali, per arrivare all'individuazione di interventi condivisi che siano efficaci nella tutela della salute pubblica e sostenibili per le attività economiche.