Calcio: la Cittanovese presenta le maglie ufficiali

"Una maglia storica, che è insieme passione, identità ed amore per il paese". Questo, in sintesi, il messaggio lanciato nel pomeriggio di ieri dalla A.S.D. Calcio Cittanovese nel corso della conferenza stampa di presentazione delle maglie ufficiali per la stagione 2018/2019. Un momento di condivisione autentica, che ha intrecciato il senso di appartenenza ai colori giallorossi con lo spirito aperto e genuino di un'intera comunità sportiva.

Presenti all'appuntamento, all'interno della sala stampa dello stadio "Morreale – Proto", il Presidente Girolamo Guerrisi, il Vicepresidente Francesco De Matteis, il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino e il Main Sponsor Francesco D'Agostino.

Sintesi dei nostri valori - "La Cittanovese rinnova la sfida interregionale – ha esordito il Presidente giallorosso Guerrisi – e lo fa consapevole dei valori necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati. Queste maglie rappresentano, senza dubbio, una sintesi mirabile di quello che è il nostro bagaglio umano e sportivo. All'estetica, pregevole ed entusiasmante, si legano i colori di una passione ormai divenuta patrimonio comune. Di questo siamo orgogliosi. Un ringraziamento – ha concluso - lo rivolgiamo a tutti coloro i quali sostengono questo percorso con impegno e, contestualmente, all'Amministrazione comunale per il supporto fattivo profuso".

--banner--

Motivo di orgoglio – Per il Vicepresidente De Matteis: "Siamo alle porte di un nuovo campionato di Serie D che, com'è del tutto evidente, si preannuncia spettacolare e di alto profilo. Queste maglie sono, al di là dell'estetica, un patrimonio identitario. Siamo sicuri che i calciatori sapranno vestirle come una seconda pelle, lottando per difendere i colori giallorossi su ogni campo d'Italia. Sul retro delle divise, inoltre, è presente il logo celebrativo per i 400 anni del Comune di Cittanova. Significato ulteriore di un percorso sportivo che si fa valore aggiunto per questa città".

Dati tecnici - La prima maglia, caratterizzata dai colori sociali giallo e rosso, si presenta a righe sfumate nella parte superiore, mentre il pantaloncino e i calzettoni sono entrambi di colore rosso. La seconda maglia, nel solco di una tradizione consolidata, è invece bianca e blu, con pantaloncino e calzettoni di quest'ultima tinta. In entrambe le divise, sul lato anteriore, risalta il logo dell'azienda Stocco&Stocco di Francesco D'Agostino, ormai al secondo anno da sponsor ufficiale della Cittanovese. Una realtà imprenditoriale di successo che prosegue nel legame con il brand giallorosso. Poco in basso lo sponsor Eco Piana di Girolamo Guerrisi. Sulle manica sinistra, i loghi di "Gran Sole – Conad" ed Ellesse Edilizia di Antonio Loprevite. Sul retro, a richiamare i quattro secoli di storia cittadina, il logo celebrativo "Cittanova 400".

Momento storico – "Per il secondo anno consecutivo l'azienda Stocco&Stocco sostiene la Cittanovese nel ruolo suggestivo ed impegnativo di main sponsor – ha affermato l'imprenditore Francesco D'Agostino -. È un percorso entusiasmante che rinnova la sfida a supporto del calcio locale quale veicolo di aggregazione positiva, di identità condivisa e di valori virtuosi. Oggi, davanti a queste maglie, è possibile cogliere la bellezza di un progetto sano e, insieme, la storicità di una fase che fotografa il nostro calcio cittadino nella quarta serie nazionale".

Emozione ed orgoglio – In chiusura di conferenza, l'intervento del Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino. "Voglio anzi tutto ringraziare la Società per il coinvolgimento diretto nella scelta del design delle divise – ha esordito il primo cittadino – e per la volontà di imprimere alla "pelle" della squadra il simbolo di una storia straordinaria, che è la storia di questo paese. Posso dire, guardando il lavoro finito, che queste maglie sprigionano emozioni incredibili. Domenica inizia il campionato e, al cospetto di realtà blasonate e di prestigio, sono certo che la Cittanovese saprà rappresentare nel migliore dei modi il paese, la comunità cittadina e i valori di una tradizione che appassiona e mette i brividi".