Serie D, quattro colpi per la Cittanovese: presi Lavilla, Paviglianiti, Longo e Amato

Mercato giallorosso in fermento. La Cittanovese, nella giornata odierna, ha ufficializzato altri quattro colpi in entrata, mettendo un punto fermo nel percorso di costruzione dell'organico per la prossima stagione. In sede, per le firme di rito, la bandiera Giuseppe Paviglianiti, l'ex Simone Lavilla, e i volti nuovi Lorenzo Longo e Danilo Amato.
Alla terza stagione con la maglia giallorossa, Giuseppe Paviglianiti torna al "Morreale – Proto" con motivazioni importanti. Esterno di difesa classe '93, il calciatore ha dimostrato nel tempo una grande duttilità tattica ed un'applicazione encomiabile al servizio della squadra. La sua esperienza alla Cittanovese racconta di 49 presenze complessive e due reti realizzate. Indimenticabile la marcatura al "Luigi Razza" di Vibo nella stagione 2017/2018, che contribuì alla vittoria storica contro la corazzata rossoblù.
In tema di storia, ecco il ritorno dell'esterno di difesa classe '97 Simone Lavilla, lo scorso anno protagonista del "miracolo" Palmese. Nella sua parentesi in giallorosso, 9 presenze e due reti pesantissime: la prima in assoluto per la Cittanovese in Interregionale (contro il Messina), e la seconda rete in assoluto nel medesimo campionato (pareggio a Roccella).

--banner--

In chiave under, primi innesti di qualità: Lorenzo Longo, difensore classe '99, e Danilo Amato, centrocampista classe '99. Per il primo, 28 presenze la scorsa stagione con la Sancataldese, dopo l'esordio con la maglia della Sanremese nell'anno precedente. Per il secondo, cresciuto nel settore giovanile della Reggina, 9 presenze con il Locri nel 2019 e tante sensazioni positive.
A margine delle firme, la Società giallorossa ha inteso dare il benvenuto ai nuovi arrivi, sottolineando: "la qualità delle operazioni portate a termine in queste prime settimane di mercato. Siamo al lavoro per la costruzione di un progetto importante, che dia prospettiva alla Cittanovese nel panorama interregionale. Ancora una volta – prosegue il messaggio – mettiamo a segno colpi di spessore, puntellando la rosa e consegnando al tecnico Franceschini un gruppo di calciatori all'altezza della sfida. Ai tifosi chiediamo fiducia ed entusiasmo già in questa fase e a loro ricordiamo che è in corso la campagna abbonamenti per la prossima stagione. Con il supporto del mondo giallorosso realizzeremo tutti gli obiettivi che ci siamo posti".