Reggina, Colucci non ha fretta. Facchin, "no" al Barletta

coluccidi Paolo Ficara - Ore decisive per il trasferimento di Giuseppe Colucci? Forse non c'è fretta. La Reggina è pronta a riprendere il forte centrocampista, dopo la felice esperienza del 2004/05 (tra le tante prodezze, anche un gol alla Juventus). Il Pescara ha accettato di inserirlo come contropartita tecnica, oltre ad un conguaglio di circa mezzo milione, per ottenere il 50% del cartellino di Giuseppe Rizzo. Gli abruzzesi hanno offerto anche Lucas Chiaretti, ma stavolta la Reggina ha realmente rifiutato di prelevare il fantasista brasiliano.

Mancano gli assensi dei due calciatori. Si presume che stavolta Rizzo non si lascerebbe sfuggire l'opportunità di giocare in massima serie, ma attende di vagliare la proposta. Il nodo principale è relativo a Colucci, che come ha spiegato al Dispaccio, ha un contratto fino al 2014 col Pescara e vorrebbe giocarsi le proprie carte in Serie A. Tradotto, serve una proposta abbastanza allettante per convincerlo, forse più per la durata dell'eventuale accordo che per la quantità degli emolumenti.

Difficile dire se la risposta possa arrivare in settimana o dopo Pescara-Torino. La conclusione delle trattative non è imminente ed il centrocampista pugliese, rispetto a quanto dichiarato in mattinata, si limita a smentire le leggende metropolitane su un suo avvistamento a Reggio o provincia, nelle ultime ore. La Reggina sembra aver mollato la pista Alessandro Bruno, blindato dalla Nocerina, ma tiene sempre in caldo Andrea Paolucci, pur essendoci le resistenze del Cittadella.

Nel frattempo, il presidente Foti dovrebbe recarsi a Milano per chiudere la cessione di Fabrizio Melara, col Carpi in prima fila. Davide Facchin ha declinato una proposta del Barletta, che naviga in cattive acque in Prima Divisione. La Reggina aveva dato l'assenso alla sua partenza, effettuando anche un sondaggio per Carlo Pinsoglio, attualmente in prestito al Vicenza dalla Juventus, sul quale c'è anche il Crotone. Attende novità Ousmane Sy, che fisicamente si trova ancora a Treviso ma ha chiesto ed ottenuto di non essere più coinvolto in partite ufficiali. L'attaccante potrebbe essere girato dalla Reggina ad un'altra formazione di Lega Pro, ma di recente si è recato a Parigi per vagliare anche qualche proposta nel Paese adottivo.