Granillo e Sant'Agata: Abodi a Reggio in vista del doppio bando per gli impianti

abodifalcomatasantagatadi Paolo Ficara - Giorno cruciale per l'impiantistica sportiva reggina. Andrea Abodi, presidente del Credito Sportivo, ha visitato stadio "Oreste Granillo", Scatolone e centro sportivo Sant'Agata. L'ex capo della Lega Serie B è stato ricevuto da Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, e da Vincenzo Iiriti, direttore generale della Reggina, oltre a varie figure dell'amministrazione comunale e della Reggina stessa.

--banner--

Abodi ha innanzitutto preso visione del teatro che ha visto in scena i campioni della Serie A nello scorso decennio. C'è da rifare la copertura della tribuna ovest, mentre in gradinata vanno completamente sostituiti tutti i sediolini. Circa la possibilità di riempire i quattro spicchi tra i vari settori, incide la presenza dello Scatolone posizionato tra tribuna ovest e curva sud. In ballo dunque la stima della cifra che dovrà eventualmente investire l'istituto di credito.

Successivamente il vertice del Credito Sportivo è stato accompagnato al Sant'Agata, dove Antonio Girella ha fatto gli onori di casa mostrando sede, foresteria e campi. Ai vari incontri hanno preso parte anche Fabrizio Condemi e Massimo Giordano, curatori fallimentari della Reggina Calcio. Il centro sportivo verrà messo a bando tra poche settimane, con una concessione fino al 31 dicembre 2040. Per lo stadio c'è in ballo una concessione di 99 anni, anche se forse la Reggina preferirebbe un'altra formula. A breve gli articoli con le dichiarazioni del sindaco Falcomatà, del presidente Abodi e del direttore Iiriti.