Reggina, a Crotone con Di Michele centravanti?

dimicheledaviddi Paolo Ficara - Difesa e contropiede. Questo il tema tattico deducibile dalla formazione che la Reggina intende presentare lunedì sera allo 'Scida', al cospetto del Crotone per il posticipo dell'ottavo turno di B. Saranno almeno tre le novità di formazione, ed in più Gianluca Atzori sta pensando di variare la posizione di David Di Michele. Dopo la rifinitura sostenuta in mattinata al Sant'Agata, l'ulteriore sgambatura che precederà di qualche ora il match sarà utile a sciogliere i dubbi.

Non è esclusa una novità in difesa. Giovanni Di Lorenzo, convocato dal ct Gigi Di Biagio per il prossimo match dell'Under 21, risponderà in ritardo alla chiamata anche perché è in odore di esordio con la maglia amaranto. Il suo ballottaggio con Daniel Adejo è durato tutta la settimana, e stavolta il nigeriano potrebbe cedere (malvolentieri) il posto.

Nel settore nevralgico si prospetta l'ennesimo stravolgimento, dal quale però dovrebbe uscire indenne Jacopo Dall'Oglio. Il prodotto del Sant'Agata è favorito su Filippo Falco per completare il reparto nel 3-5-2, ed in mezzo al campo dovrebbe esserci spazio anche per Francesco De Rose, oltre che per Giuseppe Colucci. L'ex cosentino è stato impiegato da titolare nelle prime quattro gare di campionato, per poi non giocare nemmeno un minuto nelle tre successive. Adesso è in vantaggio su Nicola Rigoni per una maglia da titolare, mentre Rodney Strasser potrebbe finire clamorosamente in panchina.

Ed eccoci all'attacco. Nonostante la Reggina sia fin qui andata in gol solo con Andrea Cocco e Federico Gerardi contemporaneamente presenti, i due arieti potrebbero vedersi entrambi esclusi dall'undici iniziale. David Di Michele è stato ripetutamente provato come centravanti, e sul suo fianco sinistro potrebbe agire a sorpresa Miguel Maza, forse per recuperare un saltatore. Lo spagnolo dovrebbe vincere il ballottaggio con Manuel Fischnaller.

Questa la probabile formazione amaranto per Crotone-Reggina, fischio d'inizio lunedì alle 20:30:

3-5-2: Benassi; Di Lorenzo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Dall'Oglio, Colucci, De Rose, Foglio; Di Michele, Maza.