Reggina, sfuma il fantasista Chiaretti

chiarettidi Paolo Ficara - Una mezzapunta mancina. Chiaro l'obiettivo della Reggina, che intende rinforzare il reparto avanzato. Vincenzo Sarno si sta guadagnando i galloni da titolare, ma Davide Dionigi vuole un'alternativa con caratteristiche similari. Il mister avrebbe desiderato Lucas Chiaretti, già con lui al Taranto. Il brasiliano già da tempo si è legato al Pescara, ma c'è stato il tentativo di prenderlo in prestito.

Gli abruzzesi hanno però manifestato la volontà di trattenerlo, e Chiaretti non vuole farsi sfuggire la vetrina della Serie A. Ieri il fantasista ha stipulato un contratto d'affitto a Pescara, ponendo dunque fine a tutte le voci di mercato. La Reggina già da tempo si è proiettata su Luca Giannone, in forza alla Pro Patria. Rimane lui il favorito, ma se ne riparlerà a cavallo di Ferragosto. Piace anche Andrea Cristiano, che non rientra nei piani dell'AlbinoLeffe.

Per la difesa, rimane in stand-by Dario Bergamelli, promesso sposo degli amaranto. Presto si potrebbe stringere per un vice-Rizzato: occhi su qualche giovane della Prima Divisione.