Il compiacimento del Pd Catanzaro per la nomina di Pino Soriero quale nuovo presidente dell'Accademia di Belle Arti

Il Partito Democratico Catanzarese esprime vivo compiacimento per la prestigiosa nomina di Pino Soriero quale nuovo presidente dell'Accademia di Belle Arti di Catanzaro. Una nomina importante, che è un coronamento ad uno straordinario percorso culturale, politico ed istituzionale. Un percorso ed un impegno che, da qualsiasi versante, è stato costantemente declinato da parte dell'illustre politico ed intellettuale su di un terreno di equilibrio e di competenza e sempre dalla parte progressista e meridionalista della popolazione.

Ed è anche per questo, che l'indicazione fatta dal Ministero dell'Università inorgoglisce tutta una comunità politica e intellettuale tra le cui fila Pino Soriero negli anni ha militato, contribuendo all'avanzamento della crescita civile e culturale di tutto un territorio.

Ed è per questo che restiamo convinti, che anche da questa postazione apicale, che è insieme sia culturale che istituzionale, Soriero continuerà a dare lustro non solo alla città di Catanzaro ma a tutta la provincia dell'Area Centrale della Calabria.

Pertanto, rinnovo gli Auguri personali a Pino Soriero oltreche da parte di tutta la nostra comunità.

Lo scrive Gianluca Cuda, Segretario Provinciale Pd di Catanzaro.

--banner--