La fiaccola della giustizia e della legalità oggi a Lamezia Terme

Il 24 Maggio alle h. 19 la Fiaccola della Giustizia e delle Legalità, già ospite da domenica in molte parrocchie e realtà associative della diocesi di Lamezia Terme, arriverà in Cattedrale accolta con un momento di riflessione comunitaria ed una veglia di preghiera organizzata dagli animatori della Caritas Diocesana di Lamezia Terme nell'ambito del progetto 'Costruire Speranza 2. L'agire pastorale delle Chiese di Calabria: buona pratiche di giustizia e legalità
"La Fiaccola della Giustizia e della Legalità", rappresenta per ogni diocesi un momento di sensibilizzazione, di preghiera e riflessione, ma anche di approfondimento di temi legati alla giustizia e alla legalità, con momenti di confronto e di crescita personale e spirituale, facendo emergere le singole differenze e particolarità caratterizzanti ogni territorio.
La Fiaccola rappresenta la reciprocità e il filo conduttore delle tante iniziative promosse dal progetto Costruire Speranza. Attraverso tale simbologia si intende raggiungere le "periferie esistenziali" al fine di consolidare l'azione capillare educativa della Chiesa sui temi della giustizia e della legalità.
La veglia di giovedì 24 maggio sarà presieduta da Don Giacomo Panizza, e interverranno il Commissario Straordinario di Lamezia Terme Dott. Francesco Alecci, la Dott.ssa Anna Primavera, Dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Manzoni-Augruso di Lamezia Terme, Maria Elena Saporito, giovane volontaria di Trame Festival concluderà il momento di preghiera Sua Eccellenza Monsignor Luigi Antonio Cantafora, Vescovo di Lamezia Terme.

--banner--


La Fiaccola sarà ospite della diverse vicarie della Diocesi di Lamezia fino a domenica, visitando nei prossimi giorni, Martirano Antico, Acconia e facendo tappa in un luogo simbolo e di riscatto della società Lametina come L'Ostello della Carità gestito dalla Caritas Diocesana.