Catanzaro
 

“Lamezia Cuore 2018, Tradizione e Innovazione”: incontro il 23 e 24 novembre

"Lamezia Cuore 2018, Tradizione e Innovazione": è il tema del convegno che si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 novembre 2018, a partire dalle 8:30, presso il THotel Lamezia di Feroleto Antico. Presidente del Corso il dottor Roberto Ceravolo, direttore della Struttura Complessa di Cardiologia con Utic dell'Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.

Numerosi gli argomenti oggetto di discussione che verranno trattati da professionisti di fama nazionale ed internazionale, provenienti da ogni parte d'Italia e dall'estero: Scompenso Cardiaco, Telemedicina, Morte Cardiaca Improvvisa, Fibrillazione Atriale e Nao, Cardiopatia Ischemica, Embolia Polmonare e Ipertensione Polmonare Post Embolica, Cardiopatia Ischemica Cronica e Fattori di Rischio e tanto altro ancora.

Dalla lettura del tema del convegno emerge un messaggio significativo: partendo dalla tradizione, in quanto è importante ricordare che l'Unità Coronarica di Lamezia Terme è la prima nata in Calabria, si punta all'innovazione ed all'utilizzo delle nuove tecnologie.