Catanzaro, Orientagiovani 2019: domani Confindustria incontra gli studenti

Domani giovedì 24 gennaio è il giorno di Orientagiovani: la manifestazione promossa da Confindustria e organizzata per la provincia di Catanzaro dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Catanzaro. A partire dalle ore 9:00, all'auditorium "G. Casalinuovo" di Catanzaro, centinaia di studenti avranno l'occasione di ascoltare la testimonianza diretta di alcuni protagonisti di primo piano dell'economia nazionale sul tema che dà il titolo alla giornata: "Il successo del fallimento!".

--banner--

A prendere la parola, dopo i saluti di Aldo Ferrara, presidente di Confindustria Catanzaro, Maria Rita Calvosa, dg dell'Ufficio scolastico regionale, e Caterina Froio, presidente dei Giovani Imprenditori catanzaresi, Filippo Ruffa, responsabile di prodotto della SmartOsso, Emanuele Laratta, Nicolas Rattà e Luca Scarfone, fondatori di Microtech, e soprattutto Domenico Menniti, presidente del gruppo Harmont & Blaine, una delle più blasonate e importanti aziende italiane dell'abbigliamento che in pochi anni e non senza difficoltà ha saputo ritagliarsi uno spazio di primo piano nel panorama internazionale.
Nel corso della tavola rotonda moderata da Piero Muscari, interverranno anche Stefano Alcaro, docente di Chimica Farmaceutica presso l'Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro, e Roberto Destito, presidente della locale Consulta provinciale studentesca.