Lamezia Terme (Cz), il 4 marzo il carnevale nel quartiere Bella

Il baratto sciale, avviato grazie al progetto AMBI continua l´azione sociale della Comunità Progetto Sud sul territorio di Lamezia Terme, nel quartiere Bella, dove l´attenzione parte dai piccoli per abbracciare le famiglie e ha sempre a che fare con il divertimento ed il colore. I Laboratori creativi, partecipati da mamme bambini, che si svolgono ogni venerdì dalle 16.00 alle 18.00 in via Istria presso la sede Scout, sono l´occasione di scambio culturale e sociale.

--banner--

Il progetto, ormai diventato un percorso, continua così la sua strada ed allarga le collaborazioni, coinvolgendo nella partecipazione attiva il Gruppo Scout 6, della Parrocchia Natività Beata Vergine Maria, di un gruppo di mamme Volontarie e consolida il partenariato con l´ Istituto Comprensivo Statale Manzoni-Augruso di Lamezia.
Protagonisti assoluti i bambini e le mamme che stanno lavorando per realizzare il carnevale del quartiere che si snoderà con una sfilata allegorica lunedì 4 marzo dalle 16.30 partendo dal plesso di Bella della scuola dell´Infanzia Manzoni – Augruso.
Chiunque può dare un contributo alla realizzazione delle attività e alla festa.
Per avere maggiori informazioni le famiglie e i bambini interessati possono chiedere alle maestre della scuola dell´infanzia e primaria del plesso Manzoni -Augruso di Bella e alla referente Ins. Romina De Sensi, al Parroco Don Aldo Figliuzzi e alle Catechistedella Parrocchia Natività Beata Vergine Maria, al gruppo Scout 6, alla referente del progetto per la Comunità Progetto Sud, Maria Elena Godino.