Catanzaro
 

Tallini presidente del Consiglio regionale: le congratulazioni di Abramo e Montuoro

Il sindaco Sergio Abramo si è congratulato con Domenico Tallini, eletto nuovo presidente del Consiglio regionale. "È il meritato coronamento di una proficua e importantissima carriera che premia non solo la figura politica e umana di Tallini, ma dà il giusto riconoscimento a un territorio, quello di Catanzaro e della sua provincia, che nelle elezioni di gennaio è riuscito a portare a Palazzo Campanella ben sei consiglieri regionali fra maggioranza e opposizione".

Abramo ha inviato un "sincero augurio" al neo presidente, facendogli "un in bocca al lupo doveroso alla luce del periodo di grave emergenza che fa da sfondo al suo insediamento. Lo attendono sfide ancora più dure, ma sono sicuro che saprà affrontarle al meglio, come ha sempre fatto, da consigliere comunale e regionale, ma anche da dirigente di partito".

"Avere un nostro concittadino sul seggio più alto del Consiglio regionale – ha aggiunto il sindaco - è senz'altro motivo d'orgoglio. Sono sicuro, perché conosco Tallini da anni e so quanto ami Catanzaro, che al capoluogo calabrese verrà riconosciuto ciò che merita con ancora più forza".

Il Vicepresidente della Provincia di Catanzaro, Antonio Montuoro, esprime le proprie congratulazioni a Domenico Tallini eletto Presidente del Consiglio Regionale della Calabria.
"Nell'assumere la guida della massima assise – afferma Montuoro – sono sicuro che saprà interpretare questo nuovo ruolo con lungimiranza, responsabilità e autorevolezza rappresentando le istanze di tutta l'Assemblea e facendo da garante dell'attività politica e istituzionale. La carica di presidente, legittimata da un'ampia maggioranza di preferenze, rappresenta anche il traguardo più alto di un lungo percorso politico caratterizzato da grande impegno, passione e coerenza che oggi trovano il loro riconoscimento in seno alla massima istituzione regionale. E' il premio più importante al proficuo lavoro portato avanti, da tanti anni a questa parte, all'interno di Forza Italia in qualità di coordinatore provinciale di Catanzaro. Un partito che ha contribuito in maniera determinante alla vittoria del centrodestra alle elezioni regionali e che, insieme alla Governatrice Jole Santelli, ora sarà rappresentato nel migliore dei modi anche da Domenico Tallini. La sua propositività e la sua capacità di incidere nel dibattito politico e istituzionale saranno, ora più che mai, preziose per affrontare l'emergenza coronavirus con tutte le conseguenze che ne deriveranno per la nostra regione".