Rende (Cs), Miceli (M5S): “Allagati diversi punti della città. Danni ingenti, ora chi paga?

"Il sindaco Manna e il presidente della Rende Servizi dovrebbero spiegare alla città com'è possibile che per mezz'ora d'acqua le strade si allagano creando disagi alla circolazione e danni, per fortuna in questo caso solo alle cose?

Com'è possibile che in punti strategici e già noti un temporale di mezz'ora, tra l'altro abbondantemente previsto e annunciato dalla Prociv regionale, riesca a creare così tanti problemi?

L'allagamento ad Arcavacata e quello del sottopasso della superstrada a contrada piano Monello, sono emblematici perché in quei punti sono stati spesi soldi pubblici per risolvere dei problemi con tanto di propaganda politica sul "fare" di questa camaleontica amministrazione.

--banner--

In realtà nessun problema è stato risolto, anzi, ieri abbiamo avuto contezza che le cose sono peggiorate. Nei pressi delle pensiline Unical il lago stradale si è riversato all'interno di un'abitazione, allagando tutto il piano terra.

Nel sottopasso a contrada Piano Monello, un'automobile è rimasta impantanata in una pozzanghera profonda e grande quanto l'intera carreggiata, subendo danni e facendo prendere un grosso spavento al conducente.

Il Comune sarà chiamato a pagare i danni e a pagare per l'inconsistenza e l'incompetenza di questa amministrazione non saranno i diretti responsabili, assessore, sindaco e dirigente ma i cittadini

Manna dovrebbe venire a relazionare in Consiglio per spiegare come sono stati spesi i soldi finiti nelle opere pubbliche finalizzate alla risoluzione di problemi che sono ancora un'emergenza in città. E dovrebbe seriamente pensare di sostituire il presidente della Rende Servizi, società in House del Comune che, nonostante i proclami, vive oggi più che mai una fase di declino a danno dei tanti lavoratori impiegati e di tutta la Città di Rende". Lo afferma Domenico Miceli, capogruppo del M5S al Comune di Rende (Cs).