Sanità, sindacati chiedono incontro urgente per sblocco concorsi Primari U.O.C. Asp Cosenza

Chiesto un incontro urgente con il Commissario della Sanità in Calabria Ing. Scura, da parte delle Organizzazioni Sindacali UIL FPL, FP CGIL, UGL, ANAAO, AAROI-ENAC, FASSID-SIMET, per discutere del blocco delle procedure concorsuali per 14 Primari delle U.O.C. dell'ASP di Cosenza.

"Tutto è iniziato quando su questa iniziativa del Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria di Cosenza si è scatenata una polemica da parte di un deputato del Movimento 5 stelle. Questo scontro ha costretto il Commissario Scura ad intervenire nel merito dei succitati concorsi che non poteva non rilevare che per questi bandi era necessario il "via libera" da parte della Struttura Commissariale. Tale autorizzazione non c'era, pertanto il Commissario si è trovato costretto ad intimare al Direttore Generale dell'ASP di revocare i bandi di concorso".

--banner--

"Le Organizzazioni Sindacali firmatarie di questo documento fanno rilevare, invece, che l'aver sbagliato una procedura al quale è possibile trovare facile rimedio, non significa annullare definitivamente le procedure concorsuali. Pertanto chiedono al Commissario di Governo di autorizzare l'espletamento dei concorsi, ad oggi sospesi, anche alla luce delle richieste e dei solleciti che l'Amministrazione dell'ASP di Cosenza ha rivolto alla Struttura Commissariale.
È chiaro che le Organizzazioni Sindacali puntano molto sulle assunzioni di nuovo personale ed in particolare di figure importanti come i Direttori delle U.O.C., tutto ciò finalizzato a non soffrire delle carenze dei servizi, migliorare l'efficienza le prestazioni sanitarie ed a frenare i viaggi della speranza che penalizzano la nostra regione".