Accesso all’insegnamento, domani l’assemblea promossa da Link-Studenti Indipendenti Unical: “Vogliamo certezze per il nostro futuro”

"Domani Link-Studenti Indipendenti Unical ha convocato un'assemblea studentesca sull'accesso all'insegnamento, che si terrà alle ore 18:00 in aula ssp2 cubo 1/A primo piano, sulla scia delle iniziative del 7 novembre, che in molte città d'Italia hanno chiesto chiarezza sul percorso per diventare insegnante. Perché proprio ora si convoca un'assemblea di questo tipo? Perché nella nuova legge di bilancio, che si sta discutendo in queste settimane, è stata aggiunta una modifica al percorso per l'accesso all'insegnamento, regolato precedentemente dal decreto legislativo n. 59 del 13 aprile 2017, parte della 'Buona scuola' renziana".

"Questa è la terza modifica del percorso in 5 anni ed è chiaro che gli aspiranti docenti sono confusi nel barcamenarsi tra i vari TFA, FIT, "percorso annnuale di formazione iniziale e prova", 24 CFU. Dunque, mettendo in rete le conoscenze degli studenti, si cercherà di fare chiarezza e soprattutto di chiedere chiarezza e rispetto a coloro i quali creano questi percorsi senza ascoltare chi quei percorsi dovrà viverli sulla sua pelle. Parteciperà alla discussione il segretario provinciale della FLC-CGIL Pino Assalone". E' quanto si legge in una nota di Link-Studenti Indipendenti Unical.