L'educazione ambientale a scuola, appuntamenti a Trebisacce e Mandatoriccio

La proposta educativa di Ecoross, rivolta agli scolari dell'infanzia e della primaria (classi quarte) allo scopo di contribuire a formare una sana coscienza ambientale, prosegue il suo percorso tra i banchi delle scuole del territorio.

--banner--

L'azienda, gestore del servizio di Igiene Urbana nei due comuni interessati, presenta ai giovani scolari contenuti specifici sulla salvaguardia ambientale, sulla corretta pratica della Raccolta Differenziata e sul riciclo dei materiali e degli oggetti non più utilizzabili. Attraverso la visione di contenuti multimediali e attività ludico-didattiche, è possibile interiorizzare i messaggi che sono alla base della costruzione del progetto. "Io riciclo di più", partito in questo anno scolastico 2019/2020, sensibilizza i più piccoli e li accompagna nella loro crescita di cittadini consapevoli.

Si comincia dalle classi quarte delle scuole primarie. Lunedì 18 e martedì 19 novembre la referente ambientale di Ecoross, la Sig. Aldina Provenza,incontrerà i bambini di Mandatoriccio: appuntamento con la scuola primaria dell'istituto comprensivo.Mercoledì 20 novembre sarà la volta di Trebisacce e delle sue due scuole primarie, "Sandro Pertini" e "San Giovanni Bosco", in cui si terminerà venerdì 22 novembre.