Morano (Cs), accoglienza e turismo inclusivo

L'Amministrazione comunale saluta l'associazione "Teniamoci per Mano Onlus", di Praia, che in queste ore sta visitando Morano.

Il gruppo, costituito da persone con disabilità e da accompagnatori, giunto nella mattinata, è stato accolto dalla Pro Loco e guidato alla scoperta del borgo antico.

Agli ospiti è stata offerta la possibilità di fruire il vasto patrimonio architettonico e ammirare i punti panoramici del centro storico. E' stato, inoltre, consentito di apprezzare gratuitamente la sontuosa bellezza del complesso monumentale San Bernardino, del Castello Normanno/Svevo, dei padiglioni espositivi del Nibbio.

Un sentito ringraziamento per l'efficace collaborazione alla Pro Loco, che ha curato l'organizzazione dell'iniziativa, alla società Perla del Pollino, al sodalizio CultOur, e alla direzione del Nibbio.

«Vogliamo promuovere un turismo inclusivo – la considerazione arriva dalla residenza municipale - e un sistema che sappia garantire servizi adeguati e dare spazio e opportunità d'integrazione anche a quanti sperimentino problematiche di salute. Quella di oggi è l'ennesima dimostrazione che il lavoro di questi anni non è stato vano. Nella speranza d'esser riusciti oggi a regalare qualche sorriso e un po' di stupore agli amici di Praia, rinnoviamo loro i nostri saluti e la riconoscenza per averci onorato della loro gradita presenza».

--banner--