Crotone, Giuda (Mediterraneo Possibile): "Forza Nuova protesta contro Mimmo Lucano? Fascisti ancora su Marte"

Rossana Giuda, portavoce del comitato Mediterraneo Possibile di Crotone interviene sulle reazioni di Forza Nuova alla visita di Mimmo Lucano a Crotone il 19 gennaio 2019.

"Il neofascista Roberto Fiore, classe 1959, dal fervente curriculum di terrorista nero e latitante, è oggi leader di Forza Nuova. Giusto per non dimenticare chi sono, e pur di aggregarsi in qualcosa, i caldi animi fascisti si accaniscono contro la presenza di Mimmo Lucano a Crotone il prossimo 19 gennaio.

In questi giorni in cui tanto si parla degli anni di piombo, grazie all'arresto di Battisti, è bene ricordare ai componenti di Forza Nuova, chi è e cosa ha fatto il loro leader Roberto Fiore visto che tanto si preoccupano di Mimmo Lucano".

--banner--

"Insomma, fascisti (ancora) su Marte.

I quotidiani toni da piccolo duce del nostro ministro degli interni li infervora forse così tanto?

Con la tipica violenza verbale che li caratterizzano, dimostrano ancora una volta di non essere pienamente in grado di concepire lo stato democratico italiano per quello che è dal 1948.

Sia per l'attuale esecutivo, quanto per Forza Nuova, è forte ed ancora palpabile l'insofferenza verso il modello Riace.

Possibile ribadisce con convinzione il proprio antifascismo.

Condanniamo con fermezza, senza mezzi termini, questa pseudo minaccia di incursione fascista annunciata per l'evento di sabato a cui saremo presenti.

E che si allontanino anche da Marte".