Comunali a Isola Capo Rizzuto: sarà ballottaggio tra Vittimberga e Piscitelli

isolacaporizzutocomune600Dato ormai certo, con una sola sezione che manca all'appello. Servirà il turno di ballottaggio previsto per il 24 novembre per decretare l'elezione del nuovo sindaco di Isola Capo Rizzuto, nel Crotonese, dopo lo scioglimento per infiltrazione della 'ndrangheta.

--banner--

A giocarsi la vittoria tra due settimane saranno Maria Grazia Vittimberga, che ha circa 700 voti in più di quello che sarà il suo sfidante, Maurizio Piscitelli. Più staccato (e quindi fuori dai giochi) Raffaele Gareri. La Vittimberga è sostenuta dal Partito Democratico (che comunque non compare tra le liste a sostegno), ma soprattutto dall'area politica che fa capo a Enzo Sculco e alla figlia Flora, attuale consigliere regionale della Calabria. Piscitelli, invece, è sostenuto dalla sua lista civica "SiAmo Futuro".

AGGIORNAMENTO. La conclusione dello spoglio delle schede ha confermato il ballottaggio per la scelta del sindaco di Isola Capo Rizzuto. A contendersi la fascia tricolore, il 24 novembre prossimo, saranno Maria Grazia Vittimberga, che ha ottenuto il 42,81% dei consensi, e Maurizio Piscitelli, con il 35,03%, entrambi a capo di liste civiche. L'affluenza e' stata del 66,21%.