Fronte del Palco
 

Cosenza. Lunedì l’evento “Beatles: Leadership a tempo di musica" con Beppe Carrella

Cosa possono insegnarci i mitici Beatles in materia di leadership?
C'è una canzone e un vecchio detto che sostengono che non c'è un business complesso come lo show business, dove il successo non è solo scientifico e razionale, ma anche spirituale. Spirituale nel senso di riuscire a meravigliare i nostri interlocutori/clienti continuamente.
Ad ogni disco i Beatles venivano dati per spacciati ed ogni volta erano capaci di inventare cose nuove. E rinascere sempre più forti. Com'è possibile?
Questo è il filo conduttore dell'incontro formativo con Beppe Carrella, che ci racconterà una storia di un successo costruita con grande sacrificio e con un rispetto maniacale per il proprio pubblico.
Globalizzazione, cliente al centro, qualità e processo di innovazione e, soprattutto, capire quando uscire di scena per costruire qualcos'altro.

Non un finale del tipo 'vissero felici e contenti' ed è proprio questo che li rende inimitabili. I testi ci aiutano a capire, la musica a ballare, ma la loro capacità di essere sempre alla ricerca di fare sempre meglio una fonte di ispirazione manageriale.
Beppe Carrella, ci accompagnerà in questo percorso innovativo, con le sue "provocazioni", con la sua positiva irriverenza ci farà entrare nel mondo della leadership scoprendo e distruggendo miti e teorie!
Beppe Carrella è un manager cresciuto nel mondo ict fondatore di bclab e docente in diverse università italiane e straniere. Nel 2013 il suo libro provocative thoughts è stato considerato tra i dieci libri più importanti sul tema delle risorse umane dalla prestigiosa rivista americana hr.com. Nel 2017 ha fatto parte del super team di noon.com, la prima piattaforma di e-commerce interamente araba, competitor di amazon e alibaba.
Con goWare ha pubblicato:
2016 – Pinocchio: Leadership senza Bugie;
2017 – Don Chisciotte:Leadership della quasi vittoria;
2018 – Amleto: Leader senza Leadership e in collaborazione
2019 – con Fabio degli Esposti: "Parlane pure con il mio robot... ma gli androidi fanno le spremute con l'arancia meccanica?".
2020:  Beatles: Leadership a suon di musica
In ogni caso se rinascesse sarebbe a Liverpool e la foto del profilo Linkedin lo ritrarrebbe in Abbey Road sulle strisce pedonali.