Reggio Calabria
 

Palmi (RC), l’associazione "Amici di Ermelinda Oliva" presenta la manifestazione sul tema “San Fantino di Taureana. Fede, Paesaggio, Archeologia”

Si svolgerà, sabato 26 maggio, alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Palmi, la manifestazione conclusiva del progetto dell'Associazione Artistico Culturale Amici di Ermelinda Oliva, sul tema "San Fantino di Taureana. Fede, Paesaggio, Archeologia", comprendente anche il X° Concorso di Poesia e Narrativa rivolto agli alunni degli Istituti Superiori e agli adulti della Regione Calabria, con il patrocinio del Comune di Palmi, Assessorato alla Cultura e P.I..

In programma la Mostra dei documenti dell'Archivio di Stato sezione di Palmi, e la mostra dei lavori realizzati dai ragazzi delle Scuole di Palmi, impegnati durante il corso dell'anno, nel progetto su San Fantino di Taureana di Palmi.

Seguirà la relazione di Sua Ecc. Mons. Francesco Milito Vescovo della Diocesi di Oppido – Palmi sul tema "San Fantino di Taureana: perle di Santità e di Fede alle origini del Cristianesimo in Calabria".

Seguirà la proclamazione e premiazione dei vincitori del concorso di Poesia e Narrativa che, secondo quanto con soddisfazione riferito dall'Associazione organizzatrice alla vigilia dell'evento, riscuote grande partecipazione di adulti e studenti, a riprova della sensibilità e validità socio culturale, artistica e storica dei temi proposti, già alla decima edizione del Premio.