Il 30 maggio a Reggio Calabria presentazione del partito "Italia in Comune"

Muove i suoi primi passi il nuovo partito "Italia in Comune", costituito ufficialmente a Roma lo scorso aprile, e adesso arriva anche a Reggio per la sua prima presentazione in Calabria.

--banner--

Ad illustrare Valori e Statuto, il coordinatore nazionale Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri, ed il referente del partito in Calabria, Enzo Cuzzola, assessore al Bilancio del comune di Messina. Ad introdurre i lavori il sindaco della città Metropolitana di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà. La conferenza stampa avrà luogo mercoledì 30 maggio p.v., alle ore 11, nella sala Francesco Perri di palazzo Corrado Alvaro, sede della città metropolitana di Reggio Calabria.
Conclusasi da poco la fase costituente, avviata con la convention di Roma del 3 dicembre 2017 alla presenza di oltre 400 amministratori provenienti da tutta Italia, adesso la nuova formazione politica presieduta da Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, si presenta in tutte le regioni italiane ad amministratori e cittadini per promuovere la carta dei Valori - https://www.italiaincomune.it/la-carta-dei-valori/ - e sollecitare adesioni e iscrizioni. "Un appuntamento di fondamentale importanza per avviare un percorso di costruzione della società che vogliamo - sottolinea il referente per la Calabria, Enzo Cuzzola - in vista del momento di partecipazione democratica per eccellenza del partito quale l'assemblea nazionale programmata per il prossimo autunno".
Nel pomeriggio il coordinatore nazionale di "Italia in Comune" Alessio Pascucci sarà ospite del centro polivalente "Oltre i confini" di Cannavo' per condividere l'esperienza di riscatto sociale e culturale di cui lo stesso centro, allestito in un bene confiscato, è segno tangibile sul territorio di Reggio Calabria. Con lui e con il coordinatore del partito della Calabria Enzo Cuzzola, interverrà anche don Nino Russo, parroco della comunità "Tre campanili e un solo cuore" di Cannavo'.