Attentato al mercatino di Strasburgo: è morto il giornalista Antonio Megalizzi

megalizzi antonioAntonio Megalizzi, il giovane reporter italiano rimasto gravemente ferito alla testa nell'attacco al mercatino di Natale di Strasburgo, e' morto. La notizia della morte del giornalista di Europhonica, ricoverato da martedì sera nell'ospedale Hautepierre di Strasburgo, è stata confermata anche da fonti della Farnesina.
"E' una notizia che ci rattrista molto. Un pensiero di grande affetto e molto commosso va alla sua ragazza, ci dobbiamo unire tutti in questo dolore". Lo afferma il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il Consiglio Ue.

--banner--

Megalizzi, 29 anni, era originario di Reggio Calabria. La famiglia Megalizzi nel 1990 si e' trasferita a Trento, quando Antonio aveva appena 5 mesi. Gia' durante gli studi all'universita' di Trento e di Verona il giovane ha iniziato a lavorare in radio, sia come speaker che come giornalista. Ha collaborato cosi' per la programmazione della Rai di Trento, il canale radiofonico dell'emittente locale Rttr e ultimamente soprattutto per radio 80 Forever Young di Rovereto che su Facebook esprime la sua vicinanza al collega e alla sua famiglia in questo difficile momento. Megalizzi si trovava a Strasburgo per seguire per Europhonica che segue le sedute plenarie del Parlamento europeo.