Reggio, Art.1-Leu: “Domani a piazza Italia alle 10 dolcetti gratis a tutti i bambini”

"Le dichiarazioni del consigliere comunale Fdi a Mantova "frittelle gratis solo ai bambini italiani" è un atto disgustosto ed imbarazzante in continuità con gli atti discriminatori degli ultimi mesi, ad affermarlo sono Rossana Romeo dirigente del Movimento Giovanile della Sinistra e Tiziana Salazzaro attivista impegnata nel sociale.

Dinanzi a questo gesto inaccettabile, Articolo Uno/Leu Sud e il Movimento Giovanile della Sinistra hanno organizzato un appuntamento Domenica 17 Febbraio alle ore 10.00 a Piazza Italia per distribuire dolcetti gratuiti a tutti (ciambelle, frittelle, muffin,zucchero filato,etc) "non solo ai bambini italiani".

È una vergogna inaccettabile che movimenti di destra come Fdi -afferma il Presidente del Consiglio Comunale Demetrio Delfino e il segretario provinciale Art.1 Tripodi- strumentalizzino i bambini con questi gesti razzisti con l'obiettivo di allontanare il dibattito pubblico dai veri problemi per seminare odio e discrimazione tra l'opinione pubblica.

Proprio per questo, vi aspettiamo in tanti per dare una risposta di speranza e integrazione a chi invece vuole seminare odio strumentalizzando i bambini". Lo scrive Alex Tripodi.

--banner--