“Innamorati di Taurianova”: “Fuori un altro dal circo di equilibristi della maggioranza consiliare”

"Come previsto, un altro Consigliere abbandona l'Armata Brancaleone che da circa tre anni cerca di amministrare, maldestramente, la Città.

Non è il primo a dare l'addio all'allegra brigata del centrosinistra allo sbando. Infatti, dopo pochi mesi dal proprio insediamento, il modus operandi di Fabio Scionti iniziò a produrre delusione all'interno delle sue stesse fila. Prende così le distanze il consigliere Marianna Versace transitata all'opposizione dove giungeranno, pochi mesi dopo, altri due pezzi importanti del Civico Consesso, i consiglieri Maria Stella Morabito e Filippo Lazzaro. Scionti aveva così perso la maggioranza già dopo un anno di amministrazione, una lezione che, a quanto pare, non gli ha insegnato niente se, nel giro di poco tempo, è riuscito a perdere l'ancora di salvataggio che gli ha permesso di rimanere in carica: il consigliere Rocco Sposato che, credendo alla buonafede della Giunta, gli ha permesso di rimanere in vita salvo poi constatare la verità di fatto e ritornare sui suoi passi rammaricandosi, ad ogni Consiglio, per l'errore fatto.

Ma Scionti&Co. sono esperti trampolieri che sanno camminare con maestria su fili sottili che sovrastano il baratro dove tentano di gettare la Città! E nel corso dei loro esercizi circensi trovano la soluzione per rinfoltirsi di pedine in Consiglio Comunale: sacrificare la nomina del quinto assessore, per il quale si è dovuto procedere a una modifica dello Statuto Comunale, per acquistare il consigliere comunale Nino Carididel Nuovo Centro Destra,alfiere di coerenza e lealtà, e garantirsi la poltrona, a costo di dover fare i conti con un soggetto scomodo e onnipresente con il suo sorriso e i suoi selfie che lo ritraggono dappertutto, persino sui tetti delle scuole (anch'egli vuole diventare un equilibrista?).

--banner--

Ora è il turno di Dario Romeo, il quale precisa per motivi familiari, ma che in realtà da tempo non sembrava molto in linea con l'Amministrazione e con il suo Partito Democratico, ormai orfano di capogruppo dopo le dimissioni del consigliere Pino Falleti da questo incarico e che presto dovrà essere sostituito (ma da chi?).

A Dario Romeo subentra l'ex vicesindaco Carmela Patrizio, la quale ha dovuto lasciare la Giunta per sostituire Romeo e non far subentrare qualcun altro che, scontento del centrosinistra e di Scionti, avrebbe riportato, finalmente, Taurianova alle urne.

Ma la confusione e i mal di pancia di questa amministrazione esplosiva non sono finiti. Il Caridi chiede al. Sindaco la testa dell'assessore Raso in quota Ndc (nominata dallo stesso consigliere),per sostituirla con altro Assessore sempre di suo gradimento.Sembrerebbe addirittura un noto esponente politico di Centrodestra primo dei non eletti in una delle liste a sostegno di Biasi Sindaco, della coalizione "Innamorati di Taurianova ", nelle scorse consiliature.

Accetterà il Sindaco ing Fabio Scionti lo sciagurato ricatto del Caridi?Accettera' il PD di rendere questa Giunta sempre più multicolore è sempre più in mano al Caridi?". Così il gruppo consiliare "Innamorati di Taurianova".