Reggio, ‘Plastic-free’: domani la presentazione del logo e delle vetrofanie del Comune per i commercianti

Prosegue l'iter istruttorio per l'avvio della campagna sperimentale plastic-free nella Città di Reggio Calabria, l'iniziativa per la progressiva e graduale riduzione degli oggetti di plastica monouso che – si legge in un comunica stampa del Comune di Reggio - coinvolgerà il comparto produttivo e commerciale cittadino, con riferimento al consumo di alimenti e bevande al dettaglio da parte di cittadini e turisti.
Domani, giovedi 27 giugno alle ore 19:00, in via Zecca, si terrà la presentazione del logo e delle vetrofanie realizzate dall'Amministrazione comunale reggina, che saranno consegnate ai commercianti della città che decideranno di aderire, in forma volontaria, al progetto sperimentale che sarà avviato nelle prossime settimane.

--banner--

L'incontro sarà l'occasione per descrivere ai cittadini e alla stampa il percorso sperimentale fino ad oggi promosso in condivisione con gli operatori commerciali e le associazioni di categoria, gli ulteriori passaggi previsti, nonché le importanti novità recentemente introdotte dalla Giunta comunale con l'istituzione delle nuove zone a traffico limitato e zone pedonali in diverse aree della città; una misura condivisa con gli stessi commercianti ed operatori turistici, che si inserisce nel percorso di tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale ed architettonico e del decoro urbano promosso in questi anni dall'Amministrazione comunale reggina.