Visita istituzionale di Zef Bushati nella città di Reggio Calabria

Visita istituzionale di Zef Bushati, già Ambasciatore dell'Albania presso la Santa Sede e Presidente della Fondazione Papa Clamente XI Albani, nella città di Reggio Calabria.
Lo scopo della visita di ieri in Calabria, oltre che consolidare i rapporti diplomatici ed internazionali tra I.N.A. e la Fondazione Papa Clemente XI, è stata quella di programmare e discutere i modi per migliorare lo scambio turistico e la cooperazione nei settori dell'istruzione e della cultura. Nell'ambito del ricco programma ufficiale, Bushati, con la delegazione I.N.A. con a capo il Presidente Festicini, hanno incontrato il vicesindaco della città di Reggio Calabria Armando Neri, insieme al consigliere comunale Antonio Pizzimenti, il Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Nicola Irto, il sindaco della città di Motta San Giovanni Giovanni Verduci, il senatore della Repubblica Italiana Marco Siclari e il già parlamentare Candeloro Imbalzano.

--banner--

Dopo gli incontri con i rappresentanti istituzionali della Regione Calabria, il Presidente Festicini ha voluto fortemente far fare tappa al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dove Sua Eccellenza ha potuto ammirare e stupirsi dalla profonda bellezza storica dei Bronzi di Riace, al Duomo di Reggio, dedicato a Maria Santissima Assunta, il più grande edificio religioso della Calabria, cattedrale dell'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, al Museo Civico Archeologico comunale Antiquarium Leucopetra di Lazzaro e alla sede dell'Associazione Minatori Mottesi situata a Motta San Giovanni.

"Tutti i membri dell'Istituto Nazionale Azzurro hanno brillantemente lavorato e collaborato per questo importante avvenimento nella città di Reggio Calabria, e a loro vanno i miei più vivi ringraziamenti" ha dichiarato il presidente Festicini in partenza per Roma, luogo della sede Nazionale dell'Istituto.