Reggio, l’Ordine dei Medici organizza convegno si “Cibo e bellezza”

"Cibo e bellezza": sarà questo l'argomento di cui si discuterà nel convegno in programma per il prossimo 23 maggio presso l'Auditorium dell'Ordine dei Medici di Reggio Calabria. Un'iniziativa nata dalla collaborazione della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine, rappresentata da Anna Maria Danaro ed Anna Rosaria Federico, con l'Ammi (Associazione Mogli Medici Italiani) rappresentata dalla presidente Mariella Libri.
A relazionare su un tema di grande attualità come quello oggetto dell'iniziativa saranno Monica Vincenza Costantino, biologa e nutrizionista, Serafina Teramo, dermatologo e Matteo Lamantea, chirurgo estetico.
La salute e la nutrizione sono strettamente correlate: disturbi e disfunzioni più o meno seri possono comparire come effetti di una cattiva alimentazione. Un regime alimentare non adeguato può influire negativamente sull'aspetto estetico in maniera significativa. Vi è, infatti, una stretta correlazione tra alimentazione e bellezza: l'aspetto esteriore altro non è che lo specchio della salute interna del nostro organismo. Le nostre scelte alimentari si riflettono dunque sul nostro corpo. Per questo motivo è opportuno capire l'importanza di una maggiore conoscenza del rapporto che intercorre tra cosa mangiamo e il nostro aspetto estetico. Questo importante convegno sarà seguito da altre iniziative, già messe, in cantiere considerata la già collaudata collaborazione tra le componenti della CPO dell'Ordine e l'AMMI di Reggio.