Reggio Calabria
 
 

Verso la conclusione la sesta edizione dell'Agone Reggino "Carmelo Restifo" organizzata dalla Fondazione "Italo Falcomatà"

Si avvia a conclusione la sesta edizione dell'Agone Reggino "Carmelo Restifo" organizzata dalla Fondazione "Italo Falcomatà".La cerimonia di premiazione dei vincitori si  svolgerà martedi 21 maggio, alle ore 17 presso l'Istituto Superiore M.Preti-A.Frangipane . L'agone reggino, intitolato all'illustre grecista Carmelo Restifo, consiste in  una gara di traduzione dal greco con relativo commento ed è destinato agli alunni delle due ultime classi dei  Licei Classici d'Italia. Numerosi sono stati  quest'anno i giovani partecipanti , provenienti da vari Licei d'Italia, da Pisa a Messina, da Siena a Cetraro, da Palermo a Cittanova,ai quali è stato rilasciato un attestato di partecipazione, valido come credito formativo. Ai tre elaborati  giudicati migliori dalla Commissione ,composta da illustri docenti di materie umanistiche e da un esperto inviato dal Ministero della Pubblica Istruzione ,che ha patrocinato l'evento, saranno consegnati durante la cerimonia un premio in denaro e due targhe, una personale e una per la Scuola di provenienza. Durante la cerimonia sarà consegnata  una targa alla Prof.ssa Teresa Trapani Taverniti in ricordo dell'indimenticabile preside prof. Remigio Taverniti .
La serata sarà arricchita da stacchi musicali ad opera delle  artiste Maria Cristina Caridi all'arpa e  Ludovica Tripodi  al flauto .

Notizie Flash

quadrante amaranto 185x80px