Reggio, FI su rifiuti: "Emergenza sanitaria, ma per Falcomatà è sempre colpa degli altri"

"A Reggio Calabria è emergenza sanitaria. È ormai insostenibile la situazione dei rifiuti e l'Amministrazione Falcomatà sta mostrando tutta la propria inadeguatezza nel risolvere una problematica, che sta portando i cittadini all'esasperazione.
Cumuli di rifiuti in ogni dove, presso ogni abitazione. Nonostante le ingenti somme che i cittadini sono costretti a pagare per il disservizio, la Città metropolitana non paga!".
Lo si legge in una nota del gruppo FI: Mary Caracciolo , Lucio Dattola e Pasquale Imbalzano.

--banner--

"E cosa fa Falcomatà? Pensa solo a giustificarsi con la cittadinanza scaricando la colpa sul Presidente della Regione, reo di non consentire alla Città Metropolitana di Reggio CALABRIA di conferire i rifiuti nelle discariche. città metropolitana debitrice di ingenti somme a causa del mancato rispetto degli accordi assunti dalla regione.
E mentre i vertici istituzionali della Città e della Regione, esponenti dello stesso partito, il PD, non riescono a trovare un minimo accordo, la Città è in ginocchio.
Sporca.
Il sindaco, in cerca di colpevoli alle sue male fatte prima ha scaricato le sue responsabilità sui cittadini definendoli "lordazzi", poi ha colpevolizzato l'AVR, che è bene ricordarlo vanta un importante credito con il Comune, oggi colpevolizza la Regione, e anziché tentare di risolvere da rappresentante Politico e istituzionale la situazione si rifugia nelle proprie menzogne.
In questi cinque anni non sono state trovate soluzioni esaustive e programmatiche se oggi la Città si presenta in condizioni pietose e l'assessore al ramo tra l'altro evita il confronto nelle sedi delle Commissioni comunali a ciò deputate non presentandosi alle convocazioni.
I cittadini sono ormai stanchi di scuse e falsità, occorre risolvere al più presto la situazione. Oggi perché domani è già troppo tardi".