Reggio, il 28 gennaio al Liceo Classico "T. Campanella" il quarto incontro di "A- 'ndrangheta, progettiamo una città senza crimine"

Martedì 28 gennaio 2020 alle ore 10:00, presso l'Aula Magna del Liceo Classico "T. Campanella" di Reggio Calabria, si terrà il quarto incontro tematico nell'ambito del progetto "A- 'ndrangheta, progettiamo una città senza crimine".

L'incontro avrà come tema "... Integrazione tra diversi"

Coordineranno l'incontro il Questore di Reggio Calabria, Dott. Maurizio Vallone, nella sua qualità di Tutor esterno del PCTO, e il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Rosaria Rao.

Interverranno il prof. Salvatore Berlingò, Rettore dell'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria, la dott.ssa Celeste Lo Giacco, Segretaria CGIL per la piana di Gioia Tauro, la dott.ssa Sara Amerio, Sostituto Procuratore DDA di Reggio Calabria.

L'incontro si inserisce nel progetto che prevede la partecipazione di 32 istituti scolastici, 64 docenti e 128 studenti interessati, 32 Tutor della Polizia di Stato, e 480 esperti che parteciperanno ai convegni organizzati tra la Polizia di Stato e gli studenti, che si svolgeranno nei primi sei mesi dell'anno scolastico appena iniziato, e che verteranno su diverse materie legate tutte alla violenza. Obiettivo principale del progetto, di durata biennale, è quello di diffondere la cultura della legalità tra i più giovani.

--banner--