Reggio Calabria: domani sabato 11 luglio nuovo appuntamento al Museo diocesano

Il Museo diocesano di Reggio Calabria, adiacente alla Cattedrale, ripropone quest'anno la fortunata iniziativa #sabatoinBellezza che così tanto successo ha riscosso l'anno scorso: ogni sabato alle h 11 il Museo diocesano offre ingresso omaggio e visita guidata a cura della direttrice del Museo, in cambio di un'offerta libera a sostegno delle attività didattiche per bambini.

Prossimo appuntamento in programma domani sabato 11 luglio h 11.

Varcando la soglia del Cortile dell'Episcopio, adiacente alla Cattedrale, sarà possibile scoprire quanto rimane dell'ala tardo settecentesca del Palazzo arcivescovile che ospita al pianterreno il Museo e le sue preziose collezioni di oreficerie e tessuti sacri, sculture e dipinti databili tra XIII e XX secolo, esito di artisti napoletani e siciliani, ma anche d'Oltralpe.

--banner--

Il Museo diocesano, finalmente riaperto al pubblico dopo il lockdown, garantisce in assoluta sicurezza la visita alle proprie collezioni e alla Mostra d'arte contemporanea "La Bellezza del Crocifisso. Tra arte contemporanea, Museo e territorio", eccezionalmente prorogata.

In adempimento alle disposizioni ministeriali, sarà necessario osservare alcune regole comportamentali semplici, ma essenziali: in particolare, igienizzazione all'ingresso, obbligo dell'uso di mascherine, distanza interpersonale di sicurezza, pari almeno a 1 metro.

Dato il numero contingentato di visite consentito, per l'iniziativa #sabatoinBellezza è necessaria la prenotazione al numero 3387554386 (anche con messaggio whatsapp) o all'indirizzo info@museodiocesanoreggiocalabria.it