Reggio, grave incidente sulla sopraelevata del porto

incidentestradale9dicIntorno alle 13,00, lungo la Sopraelevata Porto a Reggio Calabria si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture in marcia sulla direttrice nord sud, una Toyota IQ e una Fiat 500.

Sul posto prontamente sono intervenute due pattuglie della Polizia Municipale dirette dal Comandante Dott. Domenico Crupi e coordinate dall'Ufficiale Agostino Ciccolo, che provvedevano ai rilievi e accertamenti tecnici di rito.

Dalle prime verifiche effettuate è emerso che all'altezza del Mercato Ittico, per cause in corso di accertamento, i due veicoli entravano in collisione: a seguito di ciò l'autovettura Toyota, con a bordo S.S. di anni 70, perdeva il controllo sbandando e finendo la corsa contro il guard rail posto al centro delle due carreggiate.

A seguito del violento urto il conducente dell'autovettura Toyota ha riportato gravi lesioni tali da essere trasportato con autoambulanza del 118 presso i locali OO.RR.

I rilievi vedevano impegnato il personale del Corpo sino alle ore 18,00 anche per la messa in sicurezza della circolazione a causa della quantità di liquido oleoso finito sull'asfalto.