Sport
 

Blackjack: 10 consigli per principianti

Blackjack 10 consigli per principiantiPhoto by Esteban Lopez on Unsplash

 

Ci ha affascinato al cinema con film famosissimi come "Rainman" o "21", pur restando un passo indietro in termini di popolarità del più conosciuto gioco del Poker, eppure il Blackjack ha carisma da vendere.

Ricordate Raymond-Dustin Hoffman contare le carte al casinò e sbancare?

Il Blackjack premia la fortuna, ma soprattutto premia la vostra capacità di calcolare le possibilità di uscita di alcune carte.

Sono sempre più diffusi i giochi di Blackjack online: portali che offrono diverse versioni, grafiche divertenti e modalità come tornei, live e demo.

Si possono applicare nei giochi di Blackjack virtuali le stesse strategie di calcolo che un giocatore prova nei casinò fisici? E quali sono?

Dopo aver acquisito le regole base del gioco, facili da ricordare, potete sfruttare una delle già citate versioni demo dei portali che presentano giochi di Blackjack e mettervi alla prova senza rischiare nulla seguendo questi semplici consigli.

1. Restare sulla strada maestra: non lanciatevi in sperimentazioni ardite di versioni di giochi di Blackjack che si discostano dal più tradizionale, imparate a padroneggiare la vecchia scuola.

2. Contare: sì, esatto, contare, ma non immaginate di dover diventare maghi del calcolo. È un buon inizio tenere a mente se nel mazzo sono rimaste più carte alte o più carte basse per fare la giusta puntata.

3. Conoscere "l'assicurazione": il giocatore può giocare un'assicurazione nel caso in cui il dealer abbia come prima carta un Asso, scommettere cioè sulla probabilità che la prossima carta del dealer gli permetta di fare Blackjack.

4. Percentuali: un terzo delle carte di gioco vale 10, significa che avete il 30% di possibilità di fare 21 se avete in mano un 10 o un 11.

5. Fare "double down": ricordate che se avete due carte che presentano lo stesso valore, potete "dividere" in due mani le vostre carte e giocarle contemporaneamente.

6. Controllate gli appunti: avete preparato una strategia? Non dimenticate di consultarla mentre giocate

7. Al di là di tutte le previsioni, ricordate di puntare a seconda di ciò che avete in mano

8. Siate pazienti: più il gioco va avanti, più i conteggi aiutano

9. Avete lasciato la versione demo per buttarti tra i grandi? Impostate un bankroll che vi impedisca di esagerare.

10. Scegliete bene il portale. Esatto, la scelta del casinò online è importantissima ed è in realtà il primo consiglio da dare. Innanzitutto assicuratevi che il portale di giochi che avete scelto sia un portale sicuro e mostri l'autorizzazione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.