Associazione Valentia, Felipe Salvatore Viapiana nominato referente territoriale per il comune di Catanzaro

L'associazione Valentia nomina un nuovo referente territoriale in Calabria, questa volta nel comune di Catanzaro.

L'associazione che nasce nel nel 2017, continua ad espandersi su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo centinaia di giovani nel proprio progetto di promozione sociale e culturale.

Dopo aver nominato nelle scorse settimane i referenti per le città di: Milano, Genova, Novara, Pisa, Reggio Calabria, Cittanova, Rizziconi, Villa San Giovanni, Sant'Eufemia d'Aspromonte e Lamezia Terme ed oggi nonostante il difficile momento dovuto all'emergenza COVID-19, viene nominato un nuovo referente: sarà Felipe Salvatore Viapiana.

--banner--

Queste le prime dichiarazioni del neo responsabile Viapiana: "Sono da sempre molto legato alle tematiche sociali e territoriali. Conoscendo l'Associazione Valentia e le sue diverse iniziative, ho capito sin da subito che poteva essere un'ottima opportunità per contribuire attivamente al miglioramento della nostra regione. In questa terra, per anni martoriata e abusata dal malaffare, un barlume di speranza, che questa Associazione porta con sè, può innescare un sano processo di rinascita e di hegeliana presa di coscienza che deve partire dalle forze sane e produttive della Calabria. Dobbiamo essere noi giovani il motore del cambiamento, riappropiandoci di luoghi, di spazi e di idee ponendo le basi per una primavera calabrese memore della propria identità e protesa verso un mondo che muta, si trasforma, trasformando con esso anche i suoi abitanti."

La Segreteria Nazionale dell'Associazione:

"Ringraziamo Felipe per la grande stima che ripone nelle nostre attività associative; siamo convinti che con la sua professionalità e serietà, non potrà far altro che ampliare e far crescere il gruppo, aiutandoci ad affrontare tematiche importanti volte alla creazione ed alla valorizzazione del territorio di Catanzaro, al miglioramento delle sinergie all'interno dei territori messe in campo con varie associazioni di riferimento. Cogliamo nel contempo l'occasione per augurare buona fortuna a Felipe, per il lavoro che svolgerà."

Questa la nota della Segreteria Nazionale, che comunica di numerose aperture nei prossimi mesi.