Al 'Granillo' di Reggio Calabria la "Partita della Solidarietà" tra la Nazionale Attori e la Primavera della Reggina

gradinatanuovaLo stadio Oreste Granillo ospiterà la 'Partita della Solidarietà' tra Primavera della Reggina 1914 e la Nazionale Attori, che si svolgerà sabato 13 novembre alle ore 11 a Reggio Calabria, in vista della Giornata Internazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza che cade ogni anno il 20 novembre.

"L'evento - spiega una nota di presentazione dell'iniziativa - e' promosso dall'Organizzazione internazionale SOS Villaggi dei Bambini, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per contrastare la povertà educativa in Italia Il Futuro è in Gioco, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria. Un evento davvero speciale che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio, della Primavera della Reggina 1914 e della Nazionale Attori. Tutti insieme per sostenere i progetti educativi a favore dei bambini e dei ragazzi supportati attraverso i Programmi e Villaggi SOS in Italia, i quali permettono loro di ricevere un'educazione adeguata a crescere, praticare attività sportive e guardare al loro futuro con fiducia".

"Convinti che lo sport - dichiara Maria Grazia Lanzani, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini - possa essere un potente mezzo per innescare dinamiche di cambiamento, favorire aggregazione sociale, contrastare forme di bullismo e cyberbullismo, in particolare rispetto ai più piccoli e ai giovani che si trovano più a rischio, contiamo nell'alta adesione dei vari Istituti scolastici in vista della Giornata Internazionale per i Diritti dell'infanzia e dell'Adolescenza".

"Orgogliosi di poter ospitare un evento di grandissima valenza civile e sociale - ha commentato il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà - la Partita della Solidarietà sarà una festa per la città, un momento di grande partecipazione che ci richiama ai valori del rispetto, della solidarietà, riaccendendo i riflettori sui temi dell'educazione e di una sana crescita civile ed emotiva dei ragazzi e dei bambini. Siamo felici che la nostra città sia stata scelta per questo progetto e spero che siano tante le scuole cittadine che decideranno di aderire a questa festa dello sport, un'occasione in più per affermare l'importanza dello sport come strumento di socialità e di crescita".

--banner--

Dello stesso avviso l'assessore allo Sport del Comune di Reggio Calabria, Giuggi Palmenta che ha ringraziato i promotori dell'iniziativa mettendo in evidenza "l'alto valore sociale della giornata".

"Da sempre lo sport rappresenta un veicolo straordinario per raggiungere i nostri ragazzi - ha spiegato Palmenta - uno strumento di aggregazione attraverso il quale promuovere valori positivi del rispetto, di se' e degli altri, della consapevolezza civica, dell'impegno civico e sociale. I nostri ragazzi sappiano che le istituzioni li accompagneranno in questo percorso. Ed attraverso iniziative come questa, la nostra vicinanza si fa ancora più concreta".

I biglietti sono disponibili nelle tabaccherie e ricevitorie convenzionate Vivaticket e su bit.ly/vivaticket-partitasos 

Il costo è di 4 euro + 1 euro di prevendita. Il costo della tribuna ovest è di 9 euro + 1 euro di prevendita. Nel rispetto delle normative vigenti si ricorda che per accedere allo stadio sarà obbligatorio l'uso di mascherine e il green pass per i ragazzi dai 12 in su.

Cena di Gala con Nazionale Attori: per tutti i cittadini reggini che vorranno incontrare in anteprima la Nazionale Attori, possono partecipare alla Cena di Gala di venerdì 12 novembre prenotandosi presso il ristorante gourmet https://laccademia.it. Anche la cena avrà lo scopo di raccogliere fondi a favore del progetto Il Futuro è in gioco. Chef d'eccezione Cogliandro Filippo, Ambasciatore antiracket e per la Legalità nel mondo.