Corsa campestre, domenica arriva la Festa del Cross - Trofeo Città di Crotone

Il 27 gennaio 2019 centinaia di atleti di ogni età correranno nella città pitagorica.

La Scuola Atletica Krotoniate SAKRO, in collaborazione con la Federazione Italiana di Atletica Leggera FIDAL Calabria, organizza la prossima domenica un importantissimo evento sportivo di corsa campestre: la Festa del Cross – Trofeo Città di Crotone 2^edizione.

Centinaia di atleti di ogni età, dai cinque anni fino agli over ottanta, si metteranno alla prova nel Campionato federale CDS e nel Calabria Cross 2019.

Uno spettacolo unico anche per il pubblico, che potrà così assistere ad un gran bel evento di sport.

Il percorso si snoderà sul prato antistante lo stadio Ezio Scida, alle pendici delle colline di Parco Pignera.

Il raduno dei corridori e delle società che giungeranno da tutta la regione è previsto alle ore 09:30, l'inizio delle prime gare, quelle dei più piccoli, gli esordienti, è programmata alle ore 10:10.

--banner--

Grande soddisfazione è stata espressa da tutta la dirigenza della Scuola Atletica Krotoniate per l'assegnazione delle tappe di questi importanti campionati federali, dove il CDS sarà propedeutico alle fasi nazionali di Torino 2019.

Un riconoscimento e un atto di grande fiducia da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera a dimostrazione dell'enorme crescita della società di atletica crotonese, che dopo un anno dalla sua rifondazione dimostra già ottimi risultati sia in termini organizzativi che in quelli sportivi.

I giovani e grandi atleti krotoniati hanno infatti portato all'esordio nel 2018 i primi allori e le prime importanti medaglie, seguiti dal punto di vista tecnico dal responsabile Scipione Pacenza.

La città di Crotone torna così pian piano a rinverdire i fasti che l'hanno resa celebre in tutto il mondo. Punto di riferimento indiscusso dell'olimpismo antico, patria dei principali recordman degli agoni panellenici, e che oggi mira a ritrovare se stessa soprattutto nella cultura, nello sport e nel sano agonismo.

La Scuola Atletica Krotoniate è fiera di poter contribuire a questa rivoluzione socio-culturale e a far parte in modo sempre più centrale e predominante nel movimento sportivo crotonese e dell'intera regione Calabria.

Appuntamento quindi a domenica mattina per la Festa del Cross, un evento assolutamente da non perdere.