Ecco il nuovo inizio: parte domani la fase di preparazione pre-campionato della rigenerata Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia

Domenica 25 agosto la Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia darà il via all'annata sportiva 2019-2020.

Nel pomeriggio i giallorossi guidati dall'allenatore argentino Juan Manuel Cichello si ritroveranno a Vibo per muovere i primi passi del nuovo campionato di Superlega.

Il programma della giornata prevede l'accoglienza degli atleti da parte dello staff dirigenziale in un incontro in cui sarà il presidente Pippo Callipo a porgere un saluto di benvenuto alla squadra.

Lunedì 26, come da prassi, si procederà per tutta la mattina con le visite di valutazione dei giocatori che verranno eseguite dallo staff medico della società.

Nel pomeriggio al PalaValentia dalle 17 in poi, agli ordini dello staff tecnico, con secondo allenatore Giancarlo D'amico, preparatore Pasquale Piraino e scoutman Saverio Di Lascio, la Tonno Callipo inizierà gli allenamenti con una seduta di tecnica e una di pesi.

Poi, nel corso della settimana l'impegno per il gruppo sarà sia di mattina che di pomeriggio e il lavoro oltre che all'interno del Palazzetto si svolgerà anche in piscina.

vibovalentiapalazzettosport600All'appello risponderanno tutti i giocatori della rosa ufficiale 2019-2020 ad eccezione dei quattro atleti impegnati con le rispettive Nazionali nei vari tornei continentali che si svolgeranno tra fine estate ed inizia autunno: il tedesco Simon Hirsch, il brasiliano Aboubacar Drame Neto, il francese Barthelemy Chinenyeze e lo statunitense Torey Defalco che si aggregheranno alla squadra successivamente.

--banner--

Ancora da definire gli appuntamenti con i test match pre-campionato.

Ricordiamo che è già fissata la prima gara ufficiale della stagione: domenica 27 ottobre 2019 al San Lazzaro contro Kioene Padova.