Roma, presentato il manuale di conversazione "Il pianeta tascabile" di Krisztina Gulyàs

Lo scorso 22 maggio, presso i locali di Palazzo Montecitorio di Roma, si è tenuta la presentazione del libro "Il pianeta tascabile", primo manuale di conversazione in cinque lingue d'Europa. Autrice del volume, Krisztina Gulyás che ha inteso dar vita ad un manuale di conversazione in cinque lingue, inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano con allegato un DVD audio in mp3.

Il volume è stato realizzato con il controllo qualità del Centro Linguistico di Palmi – Gioia Tauro, concessionario esclusivo per tutta la Piana di Gioia Tauro dei più importanti istituti internazionali: dei marchi British Institutes (inglese), Instituto Velasquez (spagnolo), Institut Voltaire (francese), Deutsch Institut (tedesco) ed Istituto Dante Alighieri (italiano per stranieri).

Il libro presenta un metodo facile e intuitivo per imparare 15.000 espressioni, frasi utili per ogni situazione, composte da più di 80.000 parole, con la possibilità di ascoltare l'esatta pronuncia di ognuna.

 All'incontro di Roma, assieme a numerosi autorevoli relatori, era presente anche la dr.ssa Adrienne Serfőző, rappresentante dell'Ambasciata d'Ungheria di Roma.

 "Per la soddisfazione dei clienti stranieri è estremamente importante sviluppare le capacità linguistiche tra i partecipanti del settore del turismo in tutta Italia; lo è ancor di più nelle zone altamente turistiche come la Calabria"- ha spiegato il deputato on. Giuseppe Galati, presidente della Fondazione "I Sud del Mondo" Onlus.

Mentre l'on. Giovanni Nucera, Segretario.-Questore del Consiglio regionale della Calabria ha rilevato la necessità "che il Mezzogiorno sfrutti al meglio le enormi potenzialità in ambito turistico, e che dia risalto a progetti di livello mondiale come questo, evidenziando per l'ennesima volta le eccellenze presenti in questa terra"-

Infine l'On. Marco Siclari, consigliere comunale di Roma, presidente di iUnversityRoma che ha ringraziato per la collaborazione la casa editrice reggina Città del Sole e l'autrice Krisztina Gulyás, "grazie alla quale – ha detto - gli studenti universitari di Roma e tutte le scuole italiane potranno accedere a questo libro linguistico con uno sconto straordinario per aiutare lo sviluppo continuo ed importante dell'apprendimento delle lingue e l'educazione statale in questo moneto di crisi."

"Oggigiorno in Europa bisogna lottare per se stessi per un futuro migliore! Imparare il più possibile, conoscere le lingue – ha affermato nel suo intervento l'autrice del libro Krisztina Gulyàs - Per questo motivo bisogna aver coraggio e costruire il proprio futuro. Sapere è potere! Dedico questo libro ai giovani italiani, in particolar modo alle donne. Esso – ha concluso - vuole essere una vera e propria testimonianza per tutte le persone (siano esse straniere o italiane) forti ed intraprendenti; basta unire le proprie forze per riuscire a raggiungere obiettivi importanti.".-

Informazioni sul libro possono essere ricavate all'indirizzo internet: www.pianetatascabile.it