Reggina, colloquio Foti-Allegri. Altri rossoneri in Calabria?

fotipresidentedi Paolo Ficara - Non solo Coppa Italia. L'incontro tra Milan e Reggina è servito anche al presidente Lillo Foti, per ottenere ulteriori ragguagli su alcuni giovani rossoneri, in vista della riapertura delle liste. Ampiamente soddisfatto del rendimento di Gianmario Comi e Rodrigo Ely, il massimo dirigente intende attingere ancora da Milanello per rinforzare la rosa a disposizione di Davide Dionigi, e ieri ha colloquiato a lungo anche con Max Allegri.

All'allenatore del Milan, grande rimpianto della Reggina che se lo fece soffiare dal Cagliari nel 2008, sono state chieste informazioni su alcuni talenti che non trovano spazio in prima squadra. Il più appetibile sarebbe Matteo Valoti, classe '93, che si sta tenendo in forma con la Primavera dopo un infortunio occorso in estate. Si tratta di un elemento dalla grande qualità, trequartista di ruolo ma utilizzabile anche come mezzala. Su di lui ha già chiesto informazioni il Livorno.

Praticamente impossibile arrivare a M'Baye Niang, attaccante francese di grandissime prospettive ed andato a segno proprio in Milan-Reggina. L'entourage del 17enne non vede di buon occhio un prestito in Serie B. Dopo il rientro di Ferdinando Coppola dalla squalifica, il Milan avrebbe interesse a piazzare il portiere brasiliano Gabriel, nonché il fantasista spagnolo Adrià Carmona. Entrambi sono classe '92, dunque non utilizzabili nella Primavera. Il centrocampista Rodney Strasser vanta già richieste in Serie A, ma potrebbe anche rimanere al Milan.