Reggina, l'ultimo colpo è Contessa? Viola è del Carpi

contessasergiodi Paolo Ficara - La prima trattativa non si scorda mai. È amore tra la Reggina e Sergio Contessa, esterno sinistro dell'Andria. Giovedì dovrebbe registrarsi un passo avanti in una trattativa ripresa da qualche ora, ed il prossimo contatto potrebbe rivelarsi decisivo. Foti e Giacchetta inseguono il mancino classe '90 sin dall'estate scorsa, hanno ribadito l'interesse già ad inizio gennaio, e adesso è stata presentata un'offerta per rilevarlo a titolo definitivo.

Rimane da capire se Simone Rizzato sia ancora oggetto di attenzioni da parte di altre squadre, dopo l'approccio dello Spezia. Martedì il ds Giacchetta si è recato a Carpi, sia per assistere al quadrangolare giovanile della Lega Pro sia per ascoltare l'offerta per Alessio Viola. L'attaccante si trasferisce in Emilia in prestito con diritto di riscatto, ed avrebbe già lasciato Reggio. Il Pavia ha manifestato interesse per il giovane centrale Flavio Cianci, ma si tratta di un discorso per la prossima stagione.

Con la partenza di Viola, occhio ai difficili ma possibili movimenti in attacco. I sondaggi per Bogdani, Greco e Tiribocchi sono stati effettuati, mentre non è confermato quello per Pichlmann dello Spezia. In cima alla lista dovrebbe esserci l'attaccante della Pro Vercelli. Il sogno Foggia, per il momento, rimane tale: arduo raggiungere l'intesa economica sia con la Lazio che col giocatore, pur non escludendo un colpo di coda il 31 gennaio.