di Paolo Ficara - Per il futuro di Simone Rizzato è meglio non escludere alcuna soluzione. La Reggina ha formulato una proposta di rinnovo all'esterno che, dopo aver manifestato più volte l'assenza di problemi nel rimanere in Calabria, sta tentennando di fronte all'eventuale decurtazione.
L'ex anconetano è giunto in riva allo Stretto nel 2009, in una campagna acquisti faraonica che ha compreso Bonazzoli, Buscè, Cacia, Pagano e Volpi. Tutta gente dall'ingaggio molto elevato. Rizzato fin dall'inizio ha guadagnato una cifra inferiore rispetto a quei grossi calibri, ma dopo svariati ridimensionamenti o rescissioni toccate negli ultimi anni agli over 30, stavolta è il suo turno. Le prestazioni dell'ultima annata, peraltro, non giustificherebbero uno stipendio ben sopra alla media dell'attuale organico.
Se il destino di Rizzato rimane in bilico, quello di Alessio Campagnacci sta per definirsi. L'attaccante è al passo d'addio, la Reggina ha trovato un accordo col Benevento per la sua cessione a titolo definitivo. Forse l'ex perugino attende un rilancio dell'Avellino, ma se ciò non avvenisse la società gli chiederà comunque di accettare la destinazione sannita.