Reggina, i figli del Sant'Agata portano un "tesoretto"?

foticamilleridi Paolo Ficara - Ancora una volta, sono i giovani tirati fuori dal Sant'Agata a poter consentire un profitto alla Reggina. Nel giorno delle comproprietà, abbiamo dato notizia dell'inserimento dell'Empoli per Nicolas Viola, decisivo ai fini dell'accordo tra gli amaranto ed il Palermo per il rinnovo della partecipazione. È pressoché certo che il talento taurianovese si trasferirà in Toscana, nel momento in cui Mirko Valdifiori prenderà altre strade (Livorno o Pescara).

La novità è che l'Empoli avrebbe formulato un'offerta per rilevare subito il 50% del cartellino di Viola, per inciso quello di cui è in possesso la Reggina. L'accordo è in dirittura d'arrivo, anche se il presidente Foti dovrebbe ricavare una cifra inferiore rispetto alla prima metà, ceduta un anno e mezzo fa al Palermo. Non è decollata in settimana la trattativa col Livorno per Daniel Adejo, ma la partita è ancora tutta da giocare.

Dopo il felice periodo trascorso in prestito al Barletta, il difensore Enzo Camilleri potrebbe rimanere in biancorosso. La dirigenza pugliese è pronta a formulare un'offerta abbastanza importante (300 mila euro), per acquisirlo in comproprietà. La Reggina ha preso il croato Ipsa, è interessata al brasiliano Dos Santos del Bari e, nonostante le smentite, non ha mollato completamente l'idea Rinaudo. Se Foti fosse certo di poter giungere ad un centrale d'esperienza, potrebbe dare il via libera al Barletta per l'operazione Camilleri.