di Paolo Ficara - La Reggina ci riprova per Leonardo Pavoletti. Forse. Già un anno fa, ci fu più di un approccio per il centravanti che si era messo in luce col Lanciano in Prima Divisione, senza però riuscire a strapparlo al Sassuolo nonostante fosse in scadenza. Adesso che il contratto è stato prolungato, e soprattutto che il giocatore ha conquistato da protagonista la promozione in massima serie, la missione sembra impossibile.
Per capirne di più, il Dispaccio ha interpellato i diretti interessati, a cominciare dal ds neroverde Nereo Bonato: "Pavoletti non si muove fino alla fine del ritiro, dopo faremo le valutazioni. La Reggina si è interessata, ma per ora non si parla con nessuna società – afferma il direttore del Sassuolo - Se successivamente riterremo, magari dopo aver acquistato un altro attaccante, che Pavoletti non possa far parte della rosa, cercheremo una soluzione in Serie B. Se la Reggina è in prima fila? Questo non lo posso dire, è un po' di tempo che non li sento".
A distanza di un anno, il centravanti 24enne del Sassuolo ricorda l'accostamento agli amaranto: "Ho già espresso l'anno scorso il mio gradimento per la Reggina – ribadisce il livornese Pavoletti - Ora vorrei giocarmela in Serie A, ma non so cosa pensare. Rimarrò al Sassuolo fino al 7 agosto, quando terminerà il ritiro, ma non so se fino a quel giorno prenderanno un altro attaccante. Ho parlato col mio procuratore, è tutto fermo. Della Reggina l'ho saputo oggi dai giornali".